
Smoothies vegan
Con la bella stagione arriva la voglia di merende fresche e lo smoothies vegan è il giusto compromesso tra freschezza, leggerezza, bontà e praticità: si prepara in soli 2 minuti; basta un frullatore a immersione, tanta frutta fresca e un po’ di latte di riso.
Oltre ad essere buonissimo, lo smoothies vegan è anche bello da vedersi e coloratissimo, e il colore, lo sappiamo bene, è l’alimento base delle belle giornate primaverili! E se invece è brutto tempo, lo smoothies vegan, con i suoi colori, ci aiuterà a rallegrarci la giornata.
In questa ricetta ve lo proponiamo al kiwi, alimento ricco di acqua, vitamine e antiossidanti, ma potete sbizzarrirvi come volete in base alla frutta che più vi piace o a seconda della stagione; buonissimo anche alle fragole e ai frutti rossi oppure alla banana per chi ama i gusti più classici.
E quando la stagione si fa più calda, perché non trasformare il nostro smoothies vegan in un buon sorbetto? Basterà aggiungere dei cubetti di ghiaccio alla preparazione, versare negli stampini per ghiaccioli e poi riporre in freezer per almeno 3 ore.
Smoothies vegan al Kiwi
Ingredienti
2 kiwi
200 gr di latte di soia
1 cucchiaino di miele per dolcificare (a piacere)
Preparazione
Mettere tutti gli ingredienti in un contenitore alto e frullare per alcuni secondi con il frullatore a immersione. Servire fresco accompagnato da fettine di frutta fresca.
Sorbetto di fragole - MammeinCucinaeDintorni
21/05/2015 at 13:18[…] prepara in pochissimo tempo, proprio come lo smoothies di cui vi ho già parlato qui; basta un semplice frullatore ad immersione e tanta frutta […]
Pink Panther Vegan Smoothies - MammeinCucinaeDintorni
10/08/2015 at 15:13[…] già presentato i nostri smoothies vegani (o per intolleranti al lattosio) nella ricetta dello smoothies al kiwi (variante più invernale), ma le varianti e le combinazioni sono moltissime: fragole, banane, […]