
Invertiamo i ruoli mamme figli (ogni tanto)
Oggi inversione di ruoli mamme figli in casa MammeinCucinaeDintorni.
Mia figlia grande (9 anni), dopo aver accompagnato la sorella a danza, mi ha detto: “Mamma stasera lavora pure al computer, io preparo la Torta di Mele, DA SOLA”.
Può darsi che oggi fossi particolarmente propensa a questo scambio di ruoli, oppure semplicemente più stanca e più indietro col lavoro (o anche tutte e tre), ma ho accettato all’istante!!
Così posso dedicarmi un po’ alla parte Dintorni delle MammeinCucinaeDintorni; mentre lei, libro di ricette alla mano, si destreggia (devo dire molto abilmente) tra burro, latte, mele e cannella.
Poco importa se mi ha chiamato 50 volte per sapere cosa fosse la margarina e dove poteva trovare lo zucchero; ha fatto la sua esperienza ed io ho avuto una mezz’ora da dedicare a me.
Vi posso assicurare che il risultato è strabiliante, non solo dal punto di vista culinario (la torta è una leccornia.. appena messa in tavola l’abbiamo divorata), ma anche, e soprattutto, dal lato emotivo psicologico.
Mia figlia è fiera di sé, si è rilassata ed è contenta di essere riuscita a fare “UNA COSA DA GRANDI” senza l’aiuto di mamma.
Io sono altrettanto fiera di lei, che mi ha permesso questo spazio di libertà, ed anche un po’ di me, per aver resistito alla tentazione di starle addosso mentre cercava di spaccare le uova. A dirla tutta ho chiuso gli occhi per non vedere dove andavano a finire i pezzi di guscio…come si dice occhio non vede cuore non duole!!!!!.
E allora MammeinCucinaeDintorni, ogni tanto, proviamo ad invertire questi ruoli e lasciamo, per un momento, che i figli facciano la “mamma” e la mamma faccia la “figlia”..
..E se poi la torta non viene perfetta, pazienza: non tutte le ciambelle riescono col buco!
MammeincucinaeDintorni se volete la ricetta della “Torta di Mele di Alice” la trovate nella sezione Ricette
Nessun Commento