
Cucina e Musica- la nostra playlist
Cucina e musica, le mie due grandi compagne di viaggio.
Prima ho incontrato la musica (anche se solo come ascoltatrice).
Mi ricordo che da piccola giocavo nella mia cameretta e sentivo in sottofondo la radio accesa nel corridoio; in macchina l’autoradio con la cassetta dei Pooh ci accompagnava nei viaggi da casa nostra a casa di mia nonna.
Poi, alle medie ho avuto la mia prima radio con doppia cassetta. Era nera ed ed arancione e l’ho tenuta perennemente accesa fino all’Università.
Se ascolto musica mi concentro meglio su quello che sto facendo.
Questa la frase che ho più spesso ripetuto ai miei genitori, quando mi chiedevano come facessi a studiare con la musica.
Dopo, ho incontrato la Cucina e cucinare con la musica in sottofondo è diventato un mio rituale. La vecchia radio è stata sostituita dal MAC e, adesso, se devo cucinare qualcosa di elaborato oppure ho bisogno di concentrarmi solo su quello che sto facendo, scelgo una playlist di Spotify e la riproduco a tutto volume.
Ascolto qualsiasi cosa, dalle vecchie hits, intramontabili successi che mi rimandano indietro nel tempo, alle nuove uscite, che inevitabilmente conosco, trascinata dalle figlie o in cui mi imbatto quasi casualmente “skippando” su Spotify, o seguendo una delle loro proposte.
Così, proprio mentre ascoltavo musica, è nata l’idea di creare una playlist di Mamme in Cucina e Dintorni, dove raccogliere tutte le nostre musiche preferite e condividerle con voi.
Ma la musica cambia, come cambiano le stagioni, quindi abbiamo pensato ad una playlist dinamica da rinnovare mensilmente.
Cucina e musica. Da questo binomio è nato anche il nome da assegnare alle nostre playlist.
Ogni playlist mensile, infatti, avrà il nome di una verdura di stagione.
Cucina e musica. Cominciamo con Gennaio presentando la nostra playlist “I broccoli” . Potrete ascoltarla quando volete, per rilassarvi, mentre correte o, come me, cucinando. Magari preparando proprio un piatto a base di broccoli, come le nostre tagliatelle bicolore al pesto di broccoli; ricetta di repertorio ma che replichiamo spesso.
Nessun Commento