
Centrotavola decorativi a costo 0
Per la serie “Anche l’occhio vuole la sua parte“, oggi volevo parlarvi dei centrotavola decorativi: un modo semplice ed elegante per abbellire le nostre tavole senza spendere un capitale.
Quando apparecchiate le tavole per una cena diversa dal solito, con gli amici, ma anche per festeggiare un evento particolare, i centrotavola decorativi rappresentano una rifinitura che fa la differenza.
Ma spesso, quelli che si trovano in vendita sono orribili (vogliamo parlare dei centrotavola decorativi natalizi con tutta quella triste neve finta? anche no…) e spesso molto cari.
Non per ultimo si pone poi il problema di dove riporli una volta finita la cena e quando e come riutilizzarli….
Allora perché non preparare dei semplici centrotavola decorativi a costo 0, direttamente in casa con poche semplici cose? Potete coinvolgere anche i vostri bambini nella preparazione di queste decorazioni.
Questi sono un esempio di centrotavola decorativi che abbiamo preparato per la cena tra amici di qualche week-end fa: tutti rigorosamente home made, a basso costo e utilizzando prodotti di recupero.
Bastano, qualche mazzetto di erbe aromatiche miste, un pomo maturo, oppure una melagrana, qualche peperoncino e una candelina (che deve rimanere rigorosamente spenta); servite il tutto su un foglio di carta gialla opportunamente “stropicciato” in stile <<vissuto>> …et voilà il vostro centrotavola è pronto!
Per una variante rosso piccante, raccogliete un mazzetto di peperoncini rossi e lasciateli essiccare per qualche giorno in un barattolo di vetro, che userete poi per i vostri centrotavola decorativi, aggiungete una candelina rossa, un bel fiocco e il gioco è fatto!
Come avrete potuto vedere, bastano pochi gesti e semplici ingredienti per creare dei fantastici centrotavola decorativi, che potrete adattare per tutte le vostre occasioni, semplicemente utilizzando un po’ di fantasia e creatività.
Tutti gli ingredienti di questi centrotavola decorativi sono stati raccolti nel nostro orto (tranne le candele, che avevo già in casa) ed ho utilizzato barattoli del miele riciclati.
Costo totale dei centrotavola: zero.
Organizzare un buffet (ed uscirne vivi) - MammeinCucinaeDintorni
11/02/2016 at 15:01[…] un centrotavola realizzato adhoc in tema con il resto buffet, come ad esempio questo centrotavola decorativo che ho preparato in occasione di una cena autunnale, utilizzando frutta fresca e erbe […]