
Biscotti al cocco
Oggi volevo parlarvi di questi biscotti al cocco, fantastici, veloci, leggeri; unico difetto: uno tira l’altro…veramente. Normalmente in casa non resistono più di un giorno…
Per questo motivo li prepariamo spesso. In realtà i biscotti al cocco sono una specialità della mia mamma, che, pur non essendo una grande appassionata di cucina, riesce sempre a prenderci per la gola con i suoi biscotti.
Abbiamo preparato i biscotti al cocco anche in occasione dei rinfreschi per i compleanni della bambine ed hanno riscosso un grandissimo successo!! In effetti sono terminati praticamente subito….
Ho pensato, quindi, di condividere la ricetta dei biscotti al cocco con voi; anche perché si tratta di una preparazione veloce, che richiede pochi ingredienti, poco tempo di preparazione e poca cottura. Adatta, quindi, ad essere preparata da tutti, anche da chi ha meno dimestichezza con la preparazione dei dolci o chi ha poco tempo di cucinare.
Potete preparare i biscotti al cocco in occasione di compleanni, merende tra bambini e rinfreschi.
Ovviamente il componente principale di questa ricetta è, manco a dirlo, il cocco, per cui, se non vi piace il cocco potete optare per altre ricette ugualmente semplici tipo i baci di cioccolata, di cui abbiamo parlato qui, o i cookies, che abbiamo descritto qui .
Biscotti al cocco
Ingredienti (per circa 40 biscotti)
170 gr di farina di cocco
170 gr di zucchero
40 gr di farina 0
2 uova
1 pizzico di sale
Preparazione
Mettete le uova, la farina di cocco, lo zucchero e la farina in una capiente ciotola e impastate il tutto con le mani.
Impastate fino a far diventare il composto omogeneo, aggiungete un pizzico di sale e impastate ancora.
Accendete il forno a 150°C e rivestite una teglia con carta da forno.
Prendete una noce di impasto e formato delle piccole palline.
Nota bene: cercate di fare delle palline piuttosto piccole, così cuoceranno prima e i biscotti risulteranno più buoni.
Ponete le palline sulla teglia e continuate fino ad esaurimento dell’impasto.
Cuocete in forno caldo a 150°c per 15 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare.
Conservazione
I biscotti al cocco si conservano per diversi giorni (se riuscite a resistere alla tentazione di mangiarli tutti subito..) chiusi in un sacchetto di plastica o in un contenitore di vetro per biscotti.
Torta al cioccolato bimby - MammeinCucinaeDintorni
02/03/2015 at 20:02[…] sostituiti con una guarnizione, altrettanto semplice, con farina di cocco (che mi era rimasta dai biscotti al cocco) e cocco a […]