
Barrette di cereali al cioccolato
Abbiamo iniziato la settimana con la giusta carica energetica con le barrette di cereali ai frutti rossi e bacche di goji (qui) fatte in casa.
Ora dobbiamo proseguire con altrettanta energia, e considerando che domani è martedì, ovvero il giorno della settimana più pesante in assoluto , serve una dose extra di energia e dolcezza.
E allora, largo alle barrette di cereali al cioccolato, con tanto miele per la giusta carica e tanta cioccolata per addolcirci l’umore.
Se quelle ai frutti rossi e bacche di goji erano buone, le barrette di cereali al cioccolato sono superlative.
Altrettanto facili da preparare, le barrette di cereali al cioccolato, sono una variante golosa alle barrette ai frutti rossi, ovviamente molto gradite anche ai bambini (le mie le hanno mangiate direttamente a colazione!!).
Da portare a scuola, in ufficio o in palestra le barrette di cereali al cioccolato sono uno spuntino spezza-fame ma salva-salute, perché contengono solo ingredienti naturali e genuini.
Barrette di cereali al cioccolato
Ingredienti (per circa 15 barrette)
50 gr di farro soffiato
100 gr di fiocchi d’avena tostati
80 gr di zucchero di canna
3 cucchiai di miele
50 gr di gocce di cioccolata fondente.
Procedimento
Sciogliere in una padella a fuoco basso, lo zucchero di canna e il miele fino ad ottenere uno sciroppo omogeneo.
Spegnere il fuoco.
Unire il farro soffiato, i fiocchi d’avena e le gocce di cioccolato.
Mescolare velocemente per qualche minuto in modo da amalgamare il tutto. Le gocce di cioccolato si scioglieranno con il calore, mescolare bene per distribuire la cioccolata fusa su tutto il composto.
Stendere il composto su di una placca da forno ricoperta da carta da forno. Coprire con un altro foglio di carta da forno e premere bene per compattare bene le barrette.
Far raffreddare e poi tagliare a quadratini regolari con un coltello seghettato.
Conservare in un contenitore chiuso in frigorifero.
Nessun Commento