
Alzarsi presto. Vi spiego perché mi piace così tanto
Quando mi chiedono perché alzarsi presto anche la Domenica o quando è festa, rispondo sempre così.
Perché la mattina presto è l’unico momento in cui posso assaporare il silenzio della mia casa, ancora in ordine, prima che arrivino le figlie uragano.
Alzarmi presto per godermi in tranquillità la mia colazione, che è l’unico pasto della giornata a cui, veramente, non posso rinunciare. Un caffè nero sorseggiato lentamente e accompagnato da una fetta di torta fatta in casa, nel buio della mia cucina, osservando fuori dalla finestra il giardino deserto e silente.
Alzarsi presto, prima di tutti, anche prima che suoni la sveglia, per fare il pieno di energie positive che possano accompagnarmi per tutta la giornata. E ne ho proprio bisogno, perché le mie giornate, fra due figlie e un marito, un lavoro, un blog (che c’è e va portato avanti seriamente), una casa da sistemare (continuamente), due gatti e mille impegni pomeridiani, sono spesso interminabili.
Svegliarsi presto per uscire a correre in solitaria, anche di Domenica, quando ancora le strade sono deserte e l’atmosfera è leggera e frizzantina, senza pensare a niente, ma concentrandosi solo sull’allenamento.
Dell’alzarsi presto ho fatto il mio mantra personale, perché ho imparato che questi minuti prima che tutto abbia inizio, sono i più importanti della giornata. E mi permettono di affrontarla al meglio.
Ecco perché alzarmi presto mi piace così tanto.
Nessun Commento