Alzarsi presto. Vi spiego perché mi piace così tanto - Mamme in Cucina e Dintorni
4475
post-template-default,single,single-post,postid-4475,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.5,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Alzarsi presto. Vi spiego perché mi piace così tanto

Quando mi chiedono perché alzarsi presto anche la Domenica o quando è festa, rispondo sempre così.

Perché la mattina presto è l’unico momento in cui posso assaporare il silenzio della mia casa, ancora in ordine, prima che arrivino le figlie uragano.

Alzarmi presto per godermi in tranquillità la mia colazione, che è l’unico pasto della giornata a cui, veramente, non posso rinunciare. Un caffè nero sorseggiato lentamente e accompagnato da una fetta di torta fatta in casa, nel buio della mia cucina, osservando fuori dalla finestra il giardino deserto e silente.

Alzarsi presto, prima di tutti, anche prima che suoni la sveglia, per fare il pieno di energie positive che possano accompagnarmi per tutta la giornata. E ne ho proprio bisogno, perché le mie giornate, fra due figlie e un marito, un lavoro, un blog (che c’è e va portato avanti seriamente), una casa da sistemare (continuamente), due gatti e mille impegni pomeridiani, sono spesso interminabili.

Svegliarsi presto per uscire a correre in solitaria, anche di Domenica, quando ancora le strade sono deserte e l’atmosfera è leggera e frizzantina, senza pensare a niente, ma concentrandosi solo sull’allenamento.

Dell’alzarsi presto ho fatto il mio mantra personale, perché ho imparato che questi minuti prima che tutto abbia inizio, sono i più importanti della giornata. E mi permettono di affrontarla al meglio.

Ecco perché alzarmi presto mi piace così tanto.

About me
CeciliaMazzei Cecilia, bis-mamma, impiegata, appassionata di Cucina. Amo cucinare per gli altri e raccontare i miei esperimenti sul blog. Molte delle mie ricette sono realizzate in collaborazione con le mie figlie, alle quali spero di riuscire a tramandare un pò della mia passione per le cose buone, fatte in casa!
Nessun Commento

Scrivi un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.