Succo di frutta alla mela

Share

I vostri bambini adorano i succhi di frutta, ma non volete dare loro quelli confezionati? Non avete mai pensato di preparali da soli? Io ho sperimentato questo succo di frutta alla mela Bio fatto in casa …

Vi posso assicurare che il risultato è sorprendente: velocissimo da preparare, buono come quello comprato, ma senza l’aggiunta di conservanti, coloranti o acidi vari.

Essendo privo di conservanti, il succo di frutta alla mela, va consumato subito, ma è possibile anche aumentare il tempo di conservazione versandolo nelle bottiglie di vetro e bollendole per 20 minuti in pentola (in modo analogo a come si fa per i barattoli di marmellata). In questo modo il succo di frutta alla mela si può conservare anche per diverse settimane!!!

Non vi piacciono le mele? Nessun problema; potete realizzare questo succo sostituendo le mele con pere, pesche albicocche, il procedimento è analogo!

succo di frutta alla mela

Succo di frutta alla mela

Ingredienti

300 gr di mele gialle Bio (tipo renette o Golden) tagliate a tocchetti

100 gr di zucchero di canna

800 gr di acqua

1 limone (il succo)

 

Procedimento

In una pentola fate bollire l’acqua con lo zucchero per circa 10 minuti. (Se avete un termometro per alimenti mantenete la temperatura del liquido intorno a 100°C).

Aggiungete le mele ed il succo di limone.

Frullate il composto finemente con un mixer ad immersione.

Versate nelle bottigliette monoporzione, oppure in una caraffa.

Lasciate raffreddare prima di servire.


Idea merenda per la scuola

Se bollite le bottigliette di succo di frutta alla mela, potrete anche utilizzato come merenda a scuola per i vostri figli!


 

About me
CeciliaMazzei Cecilia, bis-mamma, impiegata, appassionata di Cucina. Amo cucinare per gli altri e raccontare i miei esperimenti sul blog. Molte delle mie ricette sono realizzate in collaborazione con le mie figlie, alle quali spero di riuscire a tramandare un pò della mia passione per le cose buone, fatte in casa!
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *