Pink Panther Vegan Smoothies

Share

Pink Panther Vegan Smoothies è il nome che abbiamo dato alla nostra ultima merenda a base di Smoothies, questa volta nella variante con latte di soia, pesche, mirtilli e gocce di cioccolato; la combinazione di questi ingredienti ci ha regalato una bevanda di colore rosa che ci ha ricordato la simpatica Pantera Rosa, a cui abbiamo dedicato questa ricetta!!
La merenda d’estate è sempre un momento di vere leccornie, fra gelati, frappè e macedonie c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma la merenda preferita delle mie bambine (nonchè un ottimo modo per far mangiare loro della frutta in più) è lo smoothies.
Lo smoothies è una merenda che ci mette tutti d’accordo, perché è un ottimo compromesso tra golosità, nutrimento e benessere, e prepararlo in casa è veramente facile.

vegan smoothies

E in più gli smoothies si possono preparare ad un’infinità di gusti (e di colori) utilizzando la frutta che più ci piace (o quella che abbiamo in casa). Vi avevo già presentato i nostri smoothies vegani (o per intolleranti al lattosio) nella ricetta dello smoothies al kiwi (variante più invernale), ma le varianti e le combinazioni sono moltissime: fragole, banane, ciliegie, pesche, albicocche, mirtilli, e chi più ne ha più ne metta.

Ma il divertimento più grande sta nel cercare un nome da assegnare ad ogni creazione;  con i bambini questo è il momento più esilarante, sono pieni di risorse e fantasie e ne nascono degli abbinamenti fantastici (pensate al gelato al “Puffo”!!). É così che è nato il nostro Pink Panther Vegan Smoothies!
Volete mettere quanto è più divertente dire: “Oggi per merenda ci mangiamo un bel Pink Panther Vegan Smoothies”, rispetto a “Vi preparo uno smoothies alle pesche e mirtilli”; sarei curiosa anche io di assaggiare il gusto Pink Panther!!!
Quindi, per una merenda alternativa e un momento divertente con i vostri bambini, lanciatevi nella creazione dei vostri smoothies supervitaminici, extra colorati e super golosi e giocate ad assegnare loro un nome curioso e fantasioso.

E i vostri bambini non vedranno l’ora di fare nuovamente merenda!!!

Pink Panther Vegan Smoothies

Ingredienti (per 2 smoothies)

2 o 3 pesche a pasta bianca

1 manciata di mirtilli o frutti di bosco

10 gr di sciroppo d’acero

200 ml di latte di soia

1 manciata di gocce di cioccolato fondente

Procedimento

Nel frullatore unite, le pesche sbucciate e tagliate a pezzetti, i mirtilli (ben lavati), il latte di soia e frullate alla massima velocità.

Aggiungete lo sciroppo d’acero e frullate ancora qualche secondo.

Versate il composto in due bicchieri e aggiungete le gocce di cioccolato in superficie.

A questo punto rimane la fase più divertente: l’assegnazione del nome; noi lo abbiamo chiamato Pink Panther Vegan Smoothies….

E voi che nomi avete scelto per i vostri Smoothies?

About me
CeciliaMazzei Cecilia, bis-mamma, impiegata, appassionata di Cucina. Amo cucinare per gli altri e raccontare i miei esperimenti sul blog. Molte delle mie ricette sono realizzate in collaborazione con le mie figlie, alle quali spero di riuscire a tramandare un pò della mia passione per le cose buone, fatte in casa!
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *