Mamme equilibriste

Share

Ho sempre pensato che ogni mamma nascondesse dentro di sè un lato acrobata, e alla fine ho scoperto che noi mamme siamo anche (tra le altre cose) mamme equilibriste.

Avete presente gli equilibristi del Circo che riescono a stare in piedi sui rulli rotanti mentre roteano in aria torce infuocate?

Ecco, anche noi mamme equilibriste siamo altrettanto brave.

Sappiamo stare in equilibrio su tacchi 12, tenendo in braccio un figlio (ma se siamo particolarmente brave anche due contemporaneamente) e spingendo il carrello della spesa con l’anca (per esperienza personale vi dico che è possibile!!!).

Riusciamo a ripararci dalla pioggia reggendo l’ombrello con  denti, mentre scarichiamo la spesa dalla macchina e contemporaneamente  rispondiamo al telefono, magari anche con i bambini strillanti che ti tirano i pantaloni (un elemento di disturbo ci vuole, altrimenti sarebbe troppo facile!!).

Ci puoi incontrare al supermercato, teniamo per mano i nostri bambini e  rispondiamo alle loro richieste incalzanti e disparate (come nemmeno nei migliori quiz a premi televisivi), mentre paghiamo il conto alla cassiera e riponiamo la spesa nelle buste organizzandola per tipo e posizione nella dispensa, s’intende!!!.

Ci riconosci perché, saltiamo da un posto all’altro della città  per accompagnare i figli e riprenderli come avessimo le molle ai piedi districandoci nel traffico per riuscire a non arrivare tardi.

Rimaniamo in equilibrio tra famiglia, casa, lavoro e noi stesse. Ma questo equilibrio non è sempre stabile; a volte ci capita di cadere, come gli equilibristi, ma sappiamo rialzarci sempre, anche quando cadiamo dal punto più alto.

Può essere semplice rialzarsi, oppure difficilissimo, ma troviamo sempre la forza per farlo e il coraggio di salire di nuovo su quella pedana, con i rulli rotanti e le torce infuocate. Magari aggiungendo anche una torcia in più; perché sappiamo che il pubblico è molto esigente e si aspetta sempre qualcosa in più rispetto allo spettacolo precedente.

About me
CeciliaMazzei Cecilia, bis-mamma, impiegata, appassionata di Cucina. Amo cucinare per gli altri e raccontare i miei esperimenti sul blog. Molte delle mie ricette sono realizzate in collaborazione con le mie figlie, alle quali spero di riuscire a tramandare un pò della mia passione per le cose buone, fatte in casa!
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *