Gnocchi alla polpa di granchio

Share

Un primo piatto di pesce da cinque stelle, pronto in soli dieci minuti? Con gli gnocchi di patate alla polpa di granchio, si può. Ed il risultato è sorprendente, proprio come nei migliori Ristoranti!

Gli gnocchi alla polpa di granchio sono un altro dei primi piatti di pesce che adoro, e che finisco sempre, insieme agli spaghetti alle vongole, per ordinare quando vado a cena fuori. Così, ogni tanto, li ripropongo anche a casa, e direi che vengono apprezzati molto, vista la rapidità con cui vengono spolverati.

Per preparare gli gnocchi alla polpa di granchio velocemente potete utilizzare la polpa di granchio che si trova già pronta in vendita nelle pescherie o nei migliori supermarket (da non confondere con il surimi, che è sempre polpa di granchio ma elaborata e meno adatta per la preparazione del sugo per gli gnocchi).

Se però, avete una pescheria di fiducia e siete particolarmente brave e pazienti potete comprare direttamente i granchi interi (servono abbastanza grossi) ed estrarre la polpa, una volta lessati. In questo modo potete utilizzare anche le chele nel sugo e la corazza per rendere il piatto più saporito ed elegante.

Io, stavolta, ho optato per la soluzione veloce con la polpa di granchio già pronta, che rappresenta comunque, secondo me, un buon compromesso tra tempo, costo e riuscita della ricetta.

gnocchi alla polpa di granchio

Gnocchi alla polpa di granchio

Ingredienti (per 4 persone)

400 gr di gnocchi di patate (già pronti oppure potete anche farli in casa)

200 gr di polpa di granchio pronta

1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

50 gr di panna vegetale

1 cucchiaio di prezzemolo tritato

olio d’oliva

sale q.b.

Procedimento

In una pentola capiente fate soffriggere l’olio e scaldate leggermente la polpa di granchio.

Aggiungete la panna vegetale ed il concentrato di pomodoro e cuocete ancora per qualche minuto per far amalgamare bene la salsa.

Aggiustate di sale.

Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata e quando verranno a galla, scolateli.

Saltate gli gnocchi nella polpa di granchio.

Unite il prezzemolo tritato e servite subito.


 

Convinti? E allora cosa aspettate a preparare per cena un bel piatto di gnocchi alla polpa di granchio!!!

About me
CeciliaMazzei

Cecilia, bis-mamma, impiegata, appassionata di Cucina. Amo cucinare per gli altri e raccontare i miei esperimenti sul blog. Molte delle mie ricette sono realizzate in collaborazione con le mie figlie, alle quali spero di riuscire a tramandare un pò della mia passione per le cose buone, fatte in casa!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *