Cornetti di sfoglia al cioccolato

Share

Iniziamo la giornata con una bella sorpresa-regalo: i cornetti di sfoglia al cioccolato!

Perché già alzarsi la mattina è di per sé una fatica, se poi ci mettiamo pure una colazione triste, consumata velocemente o magari addirittura saltata, la giornata non può che peggiorare.

cornetti di sfoglia al cioccolatoÈ per questo che dedico molta attenzione alla colazione, sia per i cibi che porto in tavolo sia per come li presento; così stamani a colazione ho voluto proporre alle mie bambine questi cornetti di sfoglia al cioccolato in formato regalo, per festeggiare l’ultimo giorno di scuola (buon per loro…3 mesi di vacanza!!) !

cornetti di sfoglia al cioccolatoLa ricetta dei cornetti di sfoglia al cioccolato è molto semplice e veloce perché sono preparati utilizzando la pasta sfoglia, ma nulla vieta di realizzarli con la classica pasta dei cornetti.

Quello che c’è di particolare in questa ricetta, è che ho servito  i cornetti di sfoglia al cioccolato in una scatola regalo con tanto di fiocco, proprio come se fosse un regalo di compleanno. E dato che i regali piacciono a tutti e hanno sempre un effetto positivo sull’umore, per una mattina a tavola non ho visto musi lunghi e facce assonnate, ma sguardi incuriositi e stupiti. E una piccola risata è scappata loro quando hanno aperto la confezione: questa non se l’aspettavano davvero!!

cornetti di sfoglia al cioccolato

Cornetti di sfoglia al cioccolato

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rotonda già pronta

cioccolato gianduia q.b. (la ricetta per prepararlo in casa, qui)

una o due scatole regalo, nastrini per decorare

cornetti di sfoglia al cioccolato

Preparazione

Srotolate la pasta sfoglia

Tagliatela in 8 spicchi

Spalmate al centro di ogni spicchio un cucchiaio di cioccolato

Arrotolate ogni spicchio partendo dalla parte più larga fino alla punta.

Ripiegate  leggermente i bordi all’interno.

Cuocete in forno caldo a 180°C per circa 10 minuti.

 

Una volta che i cornetti saranno freddati legateli a due a due con dello spago e riponeteli nella scatola regalo!

Ottima anche come idea regalo per le amiche!!

 

 

About me
CeciliaMazzei Cecilia, bis-mamma, impiegata, appassionata di Cucina. Amo cucinare per gli altri e raccontare i miei esperimenti sul blog. Molte delle mie ricette sono realizzate in collaborazione con le mie figlie, alle quali spero di riuscire a tramandare un pò della mia passione per le cose buone, fatte in casa!
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *