Bomboniere Solidali CESVI: regali belli che fanno bene

Share

Le bomboniere solidali CESVI sono regali belli e che, soprattutto, fanno bene, a chi lo riceve e a chi lo dona.

Le bomboniere solidali CESVI Onlus sono un’ottima soluzione per lasciare un ricordo indelebile delle occasioni speciali, a parenti e amici, coinvolgendoli in un bel progetto di solidarietà.

Tutti abbiamo ricorrenze da festeggiare di cui vogliamo rendere partecipi i nostri cari, quindi sarà capitato anche a voi di affrontare il dilemma bomboniere?

Io ci sono passata diverse volte, tra matrimonio, battesimi e comunione e, partendo  dal presupposto che sono contraria qualsiasi tipo di spreco e che, siamo sinceri, molto spesso le bomboniere che riceviamo finiscono dimenticate (se non peggio) subito dopo i festeggiamenti, anche io ho optato per le bomboniere solidali.

Se poi le bomboniere, sono anche belle ed eleganti e hanno uno scopo umanitario così importante come le bomboniere solidali Cesvi, regalarle è un piacere: per chi le riceve e per chi le regala.

Perché scegliere le bomboniere solidali CESVI?

Le bomboniere solidali CESVI, come tutti gli altri regali solidali di questa Associazione Onlus, sono realizzate allo scopo di raccoglie fondi a sostegno dei progetti nelle aree povere del Mondo.

bomboniere solidali CESVI

Fra i progetti promossi da CESVI, Associazione Onlus di Bergamo, laica e indipendente che opera per la solidarietà mondiale e nata più di 30 anni fa, particolare importanza è  ricoperta dal progetto di sostegno delle donne affette dal virus HIV e dei loro bambini.

Il progetto CESVI  “Fermiamo l’AIDS sul nascere” nasce nel 2001, a seguito dell’esperienza di Safina una donna dello Zimbabwe, che scoprendo (per caso) durante la gravidanza di essere affetta da AIDS, ha scelto di sottoporsi alle cure farmacologiche per liberare il propio figlio dalla schiavitù di questo virus. Grazie a questo progetto, oggi molte donne possono scegliere di liberare i propri figli da questa malattia.

L’acquisto delle bomboniere solidali contribuisce al finanziamento di questo progetto è di tutti gli altri promossi dalla Onlus CESVI.

Fra gli altri progetti sono da sottolineare anche le “Case del Sorriso“; nelle Case del Sorriso gli operatori del CESVI, tramite i loro partner locali, si prendono cura dei bambini e ragazzi in difficoltà. Le Case del Sorriso sono luoghi di socializzazione e costituiscono un supporto per il loro  inserimento nella società civile.

Nelle Case del Sorriso, il CESVI realizza una nuova forma di sostegno, un sostegno comunitario esteso a tutta la comunità e non ad un solo bambino per abbracciare l’intero ambiente in cui i giovani crescono, e dare a tutti le stesse speranze e possibilità.

Quali sono le bomboniere solidali CESVI?

CESVI ci offre un’ampia scelta di bomboniere solidali o regali solidali adatte ad ogni occasione, battesimo, matrimoni o comunioni.

Molto carine e simpatiche, sono le bomboniere solidali battesimo a forma di casette porta confetti, con illustrazioni a cura di Costanza Matranga. Nelle casette porta confetti le mani e i cuori rappresentano amore e solidarietà.

Le casette porta confetti, semplici, simpatiche e originali, sono personalizzabili grazie al nastrino disponibile in vari colori: celeste e rosa, adatto per i Battesimi, ma anche rosso, per festeggiare la Laurea, oppure verde, arancio, avorio o lilla, per coloro che preferiscono rimanere sul neutro.

bomboniere solidali CESVI

Ci sono, poi, i portachiavi in acciaio inossidabile bimbo e bimba da regalare alle persone più care, per un ricordo elegante, duraturo e fatto con il cuore.

bomboniere solidali CESVI

Oppure, per qualcosa di semplice le bomboniere solidali sono disponibili anche in forma di classiche pergamene, stampare su carta colorata di qualità, su cui scrivere un messaggio personalizzato per festeggiare un giorno speciale.

Infine, ma non per ultimo citiamo le candele profumate o bonsai solidali.

Insomma, con le bomboniere solidali CESVI c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Quindi se siete alla ricerca di bomboniere per il battesimo del vostro bambino o per il vostro matrimonio? Scegliete la vostra bomboniera solidale CESVI preferita e renderete felici anche molti altri bambini !

 

About me
CeciliaMazzei Cecilia, bis-mamma, impiegata, appassionata di Cucina. Amo cucinare per gli altri e raccontare i miei esperimenti sul blog. Molte delle mie ricette sono realizzate in collaborazione con le mie figlie, alle quali spero di riuscire a tramandare un pò della mia passione per le cose buone, fatte in casa!
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *