Biscotti al cocco

Share

Oggi volevo parlarvi di questi biscotti al cocco, fantastici, veloci, leggeri; unico difetto: uno tira l’altro…veramente. Normalmente in casa non resistono più di un giorno…

Per questo motivo li prepariamo spesso.  In realtà i biscotti al cocco sono  una specialità della mia mamma, che, pur non essendo una grande appassionata di cucina, riesce sempre a prenderci per la gola con i suoi biscotti.

Abbiamo preparato i biscotti al cocco anche in occasione dei rinfreschi per i compleanni della bambine ed hanno riscosso un grandissimo successo!! In effetti sono terminati praticamente subito….

Ho pensato, quindi, di condividere la ricetta dei biscotti al cocco con voi; anche perché si tratta di una preparazione veloce, che richiede pochi ingredienti, poco tempo di preparazione e poca cottura. Adatta, quindi, ad essere preparata da tutti, anche da chi ha meno dimestichezza con la preparazione dei dolci o chi ha poco tempo di cucinare.

Potete preparare i biscotti al cocco in occasione di compleanni, merende tra bambini e rinfreschi.

Ovviamente il componente principale di questa ricetta è, manco a dirlo, il cocco, per cui, se non vi piace il cocco potete optare per altre ricette ugualmente semplici tipo i baci di cioccolata, di cui abbiamo parlato qui, o i cookies, che abbiamo descritto qui .

Biscotti al cocco

Ingredienti (per circa 40 biscotti)

170 gr di farina di cocco

170 gr di zucchero

40 gr di farina 0

2 uova

1 pizzico di sale

Preparazione

Mettete le uova, la farina di cocco, lo zucchero e la farina in una capiente ciotola e impastate il tutto con le mani.

Impastate fino a far diventare il composto omogeneo, aggiungete un pizzico di sale e impastate ancora.

Accendete il forno a 150°C e rivestite una teglia con carta da forno.

Prendete una noce di impasto e formato delle piccole palline.

Nota bene: cercate di fare delle palline piuttosto piccole, così cuoceranno prima e i biscotti risulteranno più buoni.

Ponete le palline sulla teglia e continuate fino ad esaurimento dell’impasto.

Cuocete in forno caldo a 150°c per 15 minuti.

Sfornate e lasciate raffreddare.

Conservazione

I biscotti al cocco si conservano per diversi giorni (se riuscite a resistere alla tentazione di mangiarli tutti subito..) chiusi in un sacchetto di plastica o in un contenitore di vetro per biscotti.

About me
CeciliaMazzei Cecilia, bis-mamma, impiegata, appassionata di Cucina. Amo cucinare per gli altri e raccontare i miei esperimenti sul blog. Molte delle mie ricette sono realizzate in collaborazione con le mie figlie, alle quali spero di riuscire a tramandare un pò della mia passione per le cose buone, fatte in casa!
Share

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *