About

Share

Perché un blog di cucina e non solo? Logo_MCeD2

La Cucina è stata una passione da sempre, fin da quando, da piccola, preparavo le polpette di sabbia al mare, le minestre di fango in giardino e sognavo di fare la cuoca.

Crescendo la passione per la cucina è rimasta, ma la devo condividere con tutte le altre normali attività quotidiane, come per la maggior parte delle mamme di oggi.

La mia libreria è colma di riviste di cucina e ricette, ma anche di libri per bambini, libri di fotografia e di romanzi thriller.

Sui fornelli c’è sempre qualche pentola fumante e torte e focacce, fatte in casa, sono all’ordine del giorno, ma sul tavolino di cucina c’è un posto riservato anche per il mio portatile per controllare una mail o revisionare un documento.

La pausa pranzo la trascorro cercando ricette da preparare la sera, per non farmi trovare impreparata quando le mie figlie ritornano affamate dalla scuola di danza.

Ed è per questo che ho pensato ad un blog non solo di cucina.

Perché, per usare una metafora culinaria, oggi noi mamme siamo come il prezzemolo: siamo dappertutto, ci adattiamo a vivere in qualsiasi luogo in cui ci troviamo, ma soprattutto siamo l’elemento finale che fa la differenza!

Puoi preparare un sugo di pesce lavorando per una giornata intera, ma se alla fine non aggiungi un battuto di prezzemolo il tuo sugo non sarà mai perfetto.

Da questa idea nasce MammeinCucinaeDintorni.

 

Se volete saperne di più su MammeinCucinaeDintorni, visitate anche le altre sezioni.

Per qualsiasi commento, suggerimento contattatemi a :

mazzeicecilia@gmail.com

o lasciate un commento su qualsiasi post.

Share